IMG-1330_edited.jpg

Dott.ssa Valentina Romualdi | Psicologa 

Laureata nel 2015 presso l’ Università di Bologna in Psicologia Cognitiva Applicata con il massimo dei voti ed iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna nella sezione A dell’Albo con n.8785.

Specializzanda in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista ed Evolutivo presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (S.B.P.C) di Forlì.

Svolge nel pubblico attività di coordinamento e gestione di servizi rivolti all’anziano sano e con disturbi cognitivi, attività di orientamento alle demenze, supporto e sostegno ai familiari di persone con demenza, conduzione di gruppi di Memory Training e Stimolazione Cognitiva.

Nella pratica professionale riceve adolescenti e adulti. Si occupa di disturbi d’ansia e dell’umore, di percorsi di supporto psicologico e di sostegno alla genitorialità, di sostegno psicologico alla persona e al familiare dopo diagnosi di patologia neurodegenerativa.

Esegue valutazioni neuropsicologiche nell’adulto e nell’anziano che permettono di misurare le abilità cognitive, realizza programmi di Memory Training individuali per preservare la memoria nell’anziano sano e percorsi di Stimolazione Cognitiva individualizzati rivolti a persone con difficoltà cognitive e demenza.