Dott. Roberto Pellegrini | Psicologo e Psicoterapeuta

Laureato in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Bologna nel 2005 ed iscritto all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna nella sezione A dell'Albo con n. 7388.

Specializzato in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo e Comportamentale presso l'Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale (ITC) di Padova.

Ha svolto attività clinica all'interno di una comunità terapeutica in Trentino Alto-Adige specializzata nel trattamento di disturbi psichiatrici, disturbi di personalità e dipendenze.

Ha condotto la propria attività in comunità alloggio dedicate ad adolescenti con problematiche psicologiche di varie gravità.

In seguito ha offerto supporto ai familiari dei malati di Alzheimer presso il Centro Demenze e Disturbi del Comportamento dell'AUSL di Cesena.

Ad oggi è impiegato come Psicologo presso la Casa di Cura e Casa Protetta Villa Salus di Rimini, dove offre assistenza e supporto agli ospiti ricoverati ed ai loro familiari. Responsabile unico del clima organizzativo, supervisiona l’attività nei reparti e conduce gruppi di formazione ai professionisti.

Fa parte di un gruppo di lavoro e ricerca specializzato sul Disturbo da Stress Post-Traumatico presso l'Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Rimini.

Nella pratica ambulatoriale riceve adolescenti ed adulti. Si occupa del trattamento dei disturbi dell'umore quali ansia, depressione, ossessioni e fobie, il disturbo da stress post-traumatico, i disturbi psichiatrici, i disturbi di personalità e le dipendenze. 

Dal 2017 effettua consulenze psicologiche e sedute di psicoterapia anche online (a distanza) in videoconferenza.

Studio di Psicologia "LA FENICE" 

Via Cesare Montanari 2, 47521 Cesena (FC)

  • Facebook