Dott.ssa Lorenza Buonvino | Psicologa

Laureata in Psicologia clinica con il massimo dei voti presso l’Università di Bologna ed iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna nella sezione A dell'Albo con n. 8646.

Specializzanda in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo e Costruttivista per l'età evolutiva presso la Scuola Bolognese di psicoterapia cognitiva (S.B.P.C) di Forlì.

 

Ha svolto attività di ricerca nell’ambito del benessere e del funzionamento familiare in nuclei in cui era presente un bambino con diabete mellito di tipo 1. Negli ultimi anni ha maturato esperienza nell’ambito della psicologia ospedaliera e della neuropsichiatria infantile. 

 

Ha acquisito esperienza nella conduzione di gruppi di genitori (Parent Training) con difficoltà di gestione del comportamento dirompente dei figli.

 

Nella pratica professionale si occupa della diagnosi e del trattamento di disturbi ad insorgenza in età evolutiva tra cui disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), disturbi del comportamento (ADHD, DOP), disturbi dell'umore e disturbi d'ansia.

 

Lavora in ambito pubblico con famiglie e minori occupandosi anche di consulenze educative per genitori. 

Studio di Psicologia "LA FENICE" 

Via Cesare Montanari 2, 47521 Cesena (FC)

  • Facebook