Dott.ssa Serena Molari | Psicologa

 

 

Laureata in Psicologia presso l’Università di Bologna ed iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna nella sezione A dell'Albo con n. 8500.

 

Specializzanda  in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo Costruttivista ed Evolutivo  presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (S.B.P.C) di Forlì.

Svolgo l’attività clinica partendo dal presupposto che: “non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo” Anaïs Nin, attraverso un metodo specifico di analisi e di osservazione  mi oriento nella comprensione del funzionamento del paziente per arrivare ad individuare l’emozione critica generativa del disagio psicologico e dei sintomi manifestati.

 

Svolgo l’attività clinica principalmente nell’ambito dell’età evolutiva, ovvero dell’infanzia e dell’adolescenza, e della genitorialità.

 

Mi occupo di relazioni fra genitori e figli, strutturando percorsi di valutazione e di sostegno psicologico per i bambini ed i ragazzi, e strutturando  percorsi di valutazione e di supporto psico educativo alla genitorialità ed al funzionamento familiare, secondo i principi della Teoria dell’Attaccamento e dell’orientamento Cognitivo Costruttivista ad indirizzo Evolutivo.

Inoltre, mi occupo anche dell’attività clinica di consulenza, valutazione e supporto psicologico dell'adulto. 

Per poter offrire un servizio sempre aggiornato, volto alla qualificazione professionale continua, conseguo formazione di vari livelli su approcci e protocolli evidence based quali:  Terapia Dialettica Comportamentale (DBT), Coping Power Program, Circle of Security Parenting,  Terapia Metacognitiva Interpersonale.

Studio di Psicologia "LA FENICE" 

Via Cesare Montanari 2, 47521 Cesena (FC)

  • Facebook